15-11-2013 14:00 (Notizie dalla Diocesi)

BIBLIOTECA DIOCESANA, TAVOLA ROTONDA SUI DIRITTI DEI BAMBINI

Mercoledì  prossimo 20 novembre in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti del Bambino, in concomitanza con la Settimana Nazionale di Nati per Leggere sul tema “Diritti alle storie!”, la Biblioteca Diocesana di Trapani organizza una tavola rotonda “I diritti dei bambini”. Interverranno: Mons. Liborio Palmeri, Direttore della Biblioteca diocesana; la dott. ssa Stefania La Via, docente di Lettere e poetessa; la dott.ssa Loredana Benenati, pediatra.

L’incontro si terrà presso la Sala “G. B. Amico” del Seminario Vescovile (via Cosenza, 90) a partire dalle ore 16:30.

Seguirà la cerimonia di consegna agli Istituti Comprensivi del comune di Erice dei libri donati dalla libreria “Giunti al Punto” di Trapani durante la campagna “Aiutaci a crescere. Donaci un libro!”, iniziativa solidale finalizzata alla creazione e/o arricchimento delle biblioteche di classe delle scuole della nostra città.