05-03-2017 11:15 (Notizie dalla Diocesi)

Storie Piccine

dodicesima edizione - marzo 2017

Letture ad alta voce di storie, fiabe, racconti e filastrocche, nei luoghi frequentati dai bambini piccoli e dalle loro famiglie: aderisce anche la Biblioteca diocesana di Trapani. Incontri anche negli studi pediatrici per educare i piccoli alla lettura

Dal 6 al 12 marzo 2017 si svolge su tutto il territorio nazionale la dodicesima edizione di  "Storie Piccine", una settimana ricca di storie, fiabe, racconti e filastrocche letti ad alta voce nei luoghi frequentati dai bambini piccoli.

Anche quest'anno la Biblioteca diocesana di Trapani aderisce all'iniziativa organizzando una serie di incontri gratuiti riservati ai bambini e alle loro famiglie.

Di seguito il calendario:

Lunedì 6 Marzo

9.00-10.45: Storielle in biblioteca  - Letture per gli alunni della Scuola dell'Infanzia  Comunale di Erice (plesso Accardi, Erice C. S.) presso la Biblioteca diocesana  (Via Cosenza, 90 – Erice, C. S.)

11.00-12.15 : Storielle in biblioteca  - Letture per gli alunni della Scuola dell'Infanzia  dell'Istituto Comprensivo "G. Mazzini" di Erice presso la Biblioteca diocesana  (Via Cosenza, 90 – Erice, C. S.)

Martedì 7 Marzo

16.00-17.00: C’era una volta una storia piccina, piccina, picciò – Letture per bambini dai 3 ai 5 anni presso la Biblioteca diocesana  (Via Cosenza, 90 – Erice, C. S.)

Mercoledì 8 Marzo

Giovedì 9 Marzo

16.00-18.00: Letture dal dottore – Letture per i piccoli pazienti presso lo studio pediatrico del dott. Giuseppe Vinci (via Peraino n. 34, Erice C. S.)

Venerdì 10 Marzo

16.00-17.00: C’era una volta una storia piccina, piccina, picciò -  Letture per bambini dai 3 ai 5 anni presso la Biblioteca diocesana (Via Cosenza, 90 – Erice, C. S.)