30-11-2013 00:55 (Notizie dalla Diocesi)

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DISABILITA`

Martedì è la giornata internazionale della disabilità, un’ occasione per parlare di disabilità, lanciando per un giorno l'attenzione sulla condizione delle persone disabili. Ma chi sono i disabili, e a che punto siamo con la loro integrazione nella società? Inoltro per conto della Fondazione “Auxilium”.

FONDAZIONE AUXILIUM
ISTITUTO MEDICO PSICO-PEDAGOGICO

OGGETTO: Celebrazione Giornata Internazionale delle Persone con  Disabilità

3 dicembre 2013.

Il 3 dicembre si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale per le Persone con Disabilità,  istituita dall’ONU nel 1998.La Fondazione Auxilium, nel proseguimento del suo impegno educativo e riabilitativo, in occasione di tale evento, ha organizzato  una giornata dedicata a testimonianze, dibattiti,  esibizioni sportive al fine di contribuire in maniera fattiva, all’abbattimento della cultura  dell’indifferenza e della discriminazione verso le persone diversamente abili.

Le iniziative previste:

Don Alessandro Damiano