CARITAS PARROCCHIALE

BREVE PRESENTAZIONE

La Caritas Parrocchiale nasce con la finalità di fare da supporto alla Caritas Diocesana nella ricerca/individuazione delle povertà emergenti sul territorio trapanese. Questo servizio viene svolto attraverso i Centri d'ascolto nei quali, i volontari, accolgono le persone e i loro disagi secondo il metodo ascoltare-osservare-discernere, servizio svolto con serietà e professionalità grazie soprattutto al Progetto, avviato già dal 2000, di un Laboratorio per la promozione e l'accompagnamento delle Caritas Parrocchiali. Attraverso tale progetto, la Caritas Diocesana lavora in diretta sinergia con le realtà parrocchiali e ciò permette di intervenire in maniera esaustiva, non soffermandosi esclusivamente al bisogno apparente, ma andando a fondo nei reali bisogni di cui le persone sono portatrici. La Caritas della Parrocchia Santa Teresa del Bambino Gesù è presente in Parrocchia nei seguenti giorni attraverso i seguenti servizi:

Referente: Mariella Rizzo

PREGHIERA

Apri i nostri occhi

Apri i nostri occhi, Signore, perchè possiamo vedere Te nei nostri fratelli e sorelle. Apri le nostre orecchie, Signore, perchè possiamo udire le invocazioni di chi ha fame, freddo, paura, e di chi è oppresso. Apri il nostro cuore, Signore, perchè impariamo ad amarci gli uni gli altri come Tu ci ami. Donaci di nuovo il tuo Spirito, Signore, perchè diventiamo un cuore solo ed un'anima sola, nel tuo nome.

(Madre Teresa di Calcutta)

TORNA ALLA PAGINA GRUPPI E ATTIVITA'